Dove rivolgersi: in segreteria con richiesta rivolta al dirigente scolastico in qualità di responsabile della trasparenza
Tel: 070 371375 Fax: 070 372625
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Destinatari: Chiunque ha diritto di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, la cui pubblicazione è obbligatoria ai sensi del Decreto legislativo n.33/2013, che le pubbliche amministrazioni hanno omesso di pubblicare nel sito istituzionale. IL DL 97/2016 garantisce a chiunque L’accesso civico generalizzato ovvero il diritto di accedere ai dati e ai documenti posseduti dalle pubbliche amministrazioni, se non c’è il pericolo di compromettere altri interessi pubblici o privati rilevanti, indicati dalla legge; riconosce il diritto da parte di un qualunque cittadino di accedere, a richiesta, ai dati e ai documenti detenuti da una pubblica amministrazione, ulteriori rispetto a quelli di cui è previsto l’obbligo di pubblicazione.
Requisiti: Non sono richiesti requisiti e la richiesta non deve essere motivata.
Termini di conclusione del procedimento: 30 giorni
Termini di presentazione: La richiesta si può presentare in qualsiasi momento dell'anno.
Documentazione: La richiesta può essere presentata sul modulo appositamente predisposto e presentata:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite posta ordinaria all'indirizzo: Via del Sole 20 - 09126 CAGLIARI
- tramite fax al n. 070 372625
- direttamente presso gli uffici relazioni con il pubblico.
TUTELA DELL'ACCESSO CIVICO
Normativa di Riferimento:
- Decreto Legislativo 33/2013 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
- Delibera del 19 marzo 2013, n. 13/2 [file .pdf] - Azioni tese a garantire il rispetto dei tempi di conclusione dei procedimenti. Piano triennale di prevenzione della corruzione. Piano triennale della performance. Programma triennale per la trasparenza e per l'integrità
- Delibera del 17 giugno 2013, n. 22/14 [file .pdf] - Proroga dei termini stabiliti con la Delib.G.R. n. 13/2 del 19.3.2013 per la predisposizione dei criteri e delle modalità di attuazione del Piano triennale della performance e del Programma triennale per la trasparenza e per l'integrità.