Si comunica che il giorno martedì  8 ottobre dalle ore  16,00  presso i locali della scuola Secondaria di Primo Grado, via del Sole 20, si svolgerà un incontro con le famiglie degli alunni iscritti alle classi terza. Nel corso della riunione  la prof.ssa Stefania Floris illustrerà il “Progetto Internazionale Multikulturalità AMCM” di cui è referente. Obiettivi specifici del progetto sono :

-          Arricchimento dei percorsi didattici di inglese;

-          Promuovere la cittadinanza attiva, favorire l’apertura al mondo e la  comprensione tra giovani di paese diversi.

-          Favorire e sostenere, attraverso l’offerta formativa dell’Istituto, il rispetto dei principi fondamentali della cittadinanza attiva e responsabile;

Il valore di questa iniziativa è accresciuto dal luogo in cui essa si svolge, Malta. Un’isola che storicamente è crocevia di culture diverse e nella quale ogni anno si incontrano, per motivi di studio, migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.

I dettagli del progetto verranno illustrati durante l’incontro.