Circolare 12 del 19/09/2019

Si informano le famiglie che, il diario della scuola, appositamente realizzato, per le classi della Scuola Primaria e Secondaria di 1°, adottato dall’Istituto Comprensivo C. Colombo, su delibera del Collegio di Docenti e del Consiglio d’Istituto, sarà in fase di distribuzione presso le sedi scolastiche da lunedì 23 settembre:

• Scuola Primaria via del Sole
  • Scuola Primaria Via Zefiro
  • Scuola Secondaria 1° (sede centrale)

Il diario comprende il libretto delle giustificazioni e delle autorizzazioni le uscite anticipate e costituisce uno strumento di comunicazione tra la scuola e le famiglie.

Contiene informazioni quali: estratto del PTOF, regolamento e calendario scolastico, norme sulla sicurezza e patto di corresponsabilità.

Tutte le famiglie sono state avvertite dell’adozione lo scorso anno e, come noto, è stata offerta la possibilità, al momento dell’iscrizione, di optare per il contributo spese d’iscrizione comprensivo del diario, o per la sola quota di assicurazione più libretto delle giustificazioni.

Il diario è adottato dalle classi della Scuola Primaria e da tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado.

I familiari potranno ritirare il diario presso le sedi frequentate dai propri figli, depositando la firma.

Poiché è possibile che non tutti i pagamenti siano stati registrati, si consiglia al ritiro, di mostrare la copia del bollettino del versamento effettuato di € 15,00 (7,00 contributo iscrizione + 8,00 diario).

Il diario sarà consegnato anche agli alunni esenti dalla quota d’iscrizione.

Per le classi prime della scuola primaria e per gli alunni che non hanno richiesto il diario, al fine della giustificazione della assenze, verrà rilasciato il consueto libretto delle giustificazioni.

Prof.ssa Maria Rosaria De Rosa

ex art. 3 c. 2 D. Lgs. n. 39/1993