OGGETTO: Colloqui

Vista la perdurante pandemia i colloqui generali non potranno essere tenuti secondo le consuete modalità. Dovremo utilizzare sistemi alternativi, che speriamo non creino troppe difficoltà e un sovraccarico di lavoro.

Scuola primaria

I genitori si possono mettere in contatto con i docenti, tramite Scuola-Next, dove verrà indicata la email istituzionale del docente a cui scrivere, sia per i colloqui individuali, (nei 30 minuti messi a disposizione dai docenti ogni settimana o nei 60 ogni 2 settimane), sia per i colloqui generali previsti per il 14 dicembre. Ogni docente creerà una meet sulla piattaforma GSuite—Meet e invierà ai genitori, all’indirizzo di posta elettronica da loro indicata precedentemente, il Link di partecipazione, nell’ora stabilita. I colloqui individuali possono essere effettuati anche in presenza, all’aperto, nel rispetto dell’orario fissato e delle norme di sicurezza.
Per quelli individuali si possono concedere al massimo 15 minuti per colloquio, mentre per quelli generali si possono concedere non più di 10 minuti.

Scuola secondaria

I genitori possono prenotare il colloquio tramite Scuola-Next, dove verrà indicato il link riconducibile a google meet (il link andrà copiato infatti sulla barra di google), con cui collegarsi con il docente secondo l’orario stabilito. Per evitare sovrapposizioni di genitori durante i colloqui si prega di non utilizzare l’account dell’alunno per l’accesso alla riunione e di attendere l’ammissione alla riunione.
I colloqui possono essere effettuati anche in presenza, all’aperto, nel rispetto dell’orario fissato e delle norme di sicurezza.
Si allegano le indicazioni guidate per l’iscrizione al colloquio.

Prof.ssa Alessandra Pitzalis
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 c.2 D L.gvo 39/93