accesso famiglie offerta formativa

Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo1999)

Il POF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

AVVISO

Si  comunica che venerdì 19 febbraio alle ore 16:30, presso la Scuola secondaria di I grado in via del Sole 20, si svolgeranno le prove attitudinali

per l'ammissione all'indirizzo musicale per l'anno scolastico 2021/2022 per gli alunni esterni al nostro Istituto Comprensivo.

Per via delle disposizioni anti-Covid, al fine di evitare assembramenti, ciascun candidato riceverà via mail la convocazione indicante l'orario di inizio

della prova. I candidati dovranno presentarsi a scuola accompagnati da un solo genitore cinque minuti prima rispetto all'ora di convocazione e una

volta sostenuta la prova non potranno sostare nei locali della scuola.

Gli alunni frequentanti le nostre scuole primarie sosterranno la prova presso le rispettive sedi in giorno e ora da concordare con le loro insegnanti.

Per ulteriori informazioni la mail di riferimento è la seguente:

angelamarras@comprensivocolombo-ca.edu.it